Con l'entrata in vigore, dal 1 gennaio 2019, della fattura elettronica verso tutti, è in fase di implementazione l'add-on Ecos eDeC. Il partner tecnologico scelto da Ambiente.it è Entaksi Solutions, un'eccellenza in questo settore per esperienza, competenza e back ground tecnologico.
ARCHIVIAZIONE E CONSERVAZIONE
Il funzionamento è semplice e veloce. Entrato a sistema con apposite credenziali, il cliente potrà usufruire dei servizi del portale del partner.
eDOC
È il servizio di archiviazione documentale che viene integrato in Ecos e supportato anche con interfacce, servizi e Data Center Entaksi.
eCON
È il servizio di Conservazione Digitale a Norma certificato AGID su piattaforma proprietaria che viene integrato in Ecos.
L’erogazione del Servizio eCON prevede l’assunzione da parte di Entaksi del ruolo di Responsabile della Conservazione (o Responsabile del Servizio di Conservazione) e comprende le attività ed i costi inerenti l’esercizio del sistema di conservazione, incluse le marche temporali necessarie e l’utilizzo della API per l’interfacciamento con altri ambienti.
Il cliente potrà creare in modo nativamente informatico documenti come i registri e la quarta copia del FIR.
Pur essendo due diversi servizi, il primo archiviazione documentale classica e il secondo conservazione digitale a norma, si ritiene opportuno associarli con un unico add-on denominato Ecos eDeC.
È infatti opportuno che anche i documenti conservati digitalmente a norma possano essere ricercati e visionati con al stessa fruibilità degli altri documenti archiviati con eDOC.
I referenti commerciali sono a disposizione per qualsiasi approfondimento o richiesta di demo.
VUOI SAPERNE DI PIÙ? Per qualsiasi approfondimento o richiesta di demo, e per supporto all'attivazione dei servizi contatta Ambiente.it Tel. 041.961970 - commerciale@ambiente.it Riccardo Cortella: riccardo.cortella@ambiente.it |