Progetti > PFU: il progetto per una gestione multi-attore

Un cliente, un consorzio e varie aziende si coordinano in un unico portale.

Un importante cliente ha recentemente acquisito l’appalto per la raccolta e lo stoccaggio degli Pneumatici Fuori Uso (PFU) per gli affiliati di Ecopneus relativamente alle regioni Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.

L’esperienza del Cliente, come partner di Ecopneus per questa attività, è già consolidata nella regione Lombardia.

Ad Ambiente.it ha quindi chiesto la fornitura di una soluzione che consenta di gestire elettronicamente questi flussi informativi.

Il progetto portato avanti da Ambiente.it ha lo scopo di governare i flussi di dati fra i diversi attori coinvolti, sfruttando il dato inserito una sola volta dal primo utente che lo ha in gestione. Quest’ultimo, tramite gli strumenti che verranno sviluppati, lo condividerà in modo extra-aziendale con tutti gli altri. 

- ll subappatatore comunica elettronicamente le richieste di ritiro al nostro Cliente che le gira in automatico ad Ecopneus;

- Il nostro Cliente acquisisce in modo elettronico i dati della richiesta di ritiro da Ecopneus e le gira, nella medesima forma, ai suoi subappaltatori;

- Il nostro Cliente possiede in in elettronico tutti i dati di feedback sul ritiro eseguito e, in automatico, li trasmette ad Ecopenus.

Per questo motivo si procederà allo sviluppo di un Portale Web, il cui utilizzo abbatterà di tempi ed errori dovuti al data entry. 

Una nuova sfida multiattore, gestita in tutte le fasi della sua complessità: dalla progettazione al rilascio definitivo.