La divisione Ambiente del Gruppo Terranova propone al mercato un incontro rivolto ad osservare la gestione intelligente dei rifiuti nella transizione ecologica. Importanti Stakeholder del settore, Soggetti Istituzionali e Operatori di mercato, si confronteranno sulla tematica “Ambiente e Digitalizzazione”.
L’incontro si terrà a Bergamo il prossimo 5 maggio, presso l’Innovation District del Km Rosso.
Il percorso inarrestabile della digitalizzazione dei processi è sempre più evidente all’interno della filiera. Software e sistemi innovativi sostengono le Aziende in questo processo di automazione e nel destreggiarsi in un quadro normativo in continuo movimento. All’interno dell’evento tante le eccellenze italiane che condivideranno le proprie esperienze e le sfide affrontate al fine del miglioramento degli standard di operatività e, di conseguenza, delle performance.
Nell’occasione verrà presentata al mercato la nascita di un nuovo ecosistema di valore, con visione pragmatica a vantaggio della sostenibilità ambientale.
Ambiente.it divisione del Gruppo Terranova, Sartori Ambiente, Arcoda, Junker e HPA
soluzioni integrate per la sostenibilità della filiera ambientale
Soluzioni tecnologiche ecoispirate, responsabili ed avanzate, in grado di migliorare lo sfruttamento delle risorse del pianeta, per un futuro più sostenibile.
La digitalizzazione dei processi in filiera richiede una visione forte, leadership e costante impegno. Lavorare insieme al fine di un’eredità positiva e duratura.
Ripresa, valore dell’ambiente, sostenibilità e transizione ecologica sono tutti concetti sui quali i soggetti Istituzionali e Regolatori hanno dovuto allinearsi per scegliere una via di risoluzione delle relative problematiche, che passa attraverso importanti sforzi di innovazione e digitalizzazione dei processi e dei controlli. Un nuovo modello di sviluppo che vuol essere sostenuto da sistemi informativi, dispositivi e tecnologie adeguatamente innovative e di forte impatto su tutta la filiera dei rifiuti. La spinta alla digitalizzazione dei processi da parte delle Istituzioni è arrivata forte e decisa. Agli Operatori di settore spetta la sfida di accoglierla e farla propria. Questi impulsi all’investimento per la digitalizzazione dei processi possono trovare anche supporto nelle risorse messe a disposizione dall’Europa grazie al PNRR, che punta in maniera decisa agli obbiettivi previsti dall’economia circolare. Di questo e molto altro parleremo all’interno dell’iniziativa proposta.
Per iscriverti all'evento clicca qui.